| Autore |
Share Topic Topic Cerca Opzioni Topic
|
dory
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 27 May 2007
Status: Offline
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Topic: Molti paraplegici Mascoli e Virili!!! Postato: 02 Oct 2007 alle 12:55 |
NON TUTTI I PARAPLECIGI SONO IMPOTENTI!
Le alterazioni della funzione sessuale variano secondo il livello di lesione e della sua completezza. Distinguiamo lesioni del motoneurone superiore (LMNS) che risparmiano il centro sacrale (lesione soprasacrale) e lesioni del motoneurone inferiore (LMNI) che colpiscono il centro sacrale con abolizione del centro sacrale. I traumi che interessano il cono midollare e la cauda equina possono portare a lesioni del motoneurone inferiore (LMNI). Il riconoscimento di questi tipi di lesione, è fatto in base alla sede della lesione, alle caratteristiche dei riflessi perineali (tono anale), al riflesso bulbo-cavernoso, all’esame neurologico, alle modalità’ di minzione ed eventualmente in base a test urodinamici. Quando si ha una lesione soprasacrale (LMNS) si possono avere erezioni riflesse nel 74-90% dei casi, secondo gli studi esaminati, con percentuali che raggiungono anche il 90% nelle lesioni incomplete. Una piccola percentuale con LMNS può avere un erezione psicogena (fino al 25% dei casi nelle lesioni incomplete). Nelle lesioni sacrali che interessano il motoneurone inferiore (LMNI) non si ha l’arco riflesso pertanto è interrotto il collegamento tra le fibre sensitive ed i nervi pelvici, come è interrotta la connessione tra fibre sensitive e l’encefalo. Stimoli di varia natura possono far partire una risposta lungo le vie nervose discendenti. A livello lombosacrale si verifica il collegamento che attiva i nervi ipogastrici che provocano l’erezione psicogena. Queste sono presenti nel 25-36% delle lesioni complete e 40-86% nelle incomplete. L’erezione psicogena spesso è insufficiente per un rapporto sessuale penetrativo . Nelle lesioni infrasacrali la lesione interessa il midollo tra T10-L2 e S2 ed in questi rari casi si possono avere erezioni miste, sia di tipo psicogeno sia riflesso. L’erezione è iniziata da uno stimolo psicogeno, mantenuta ed ampliata dalla stimolazione fisica, oppure è l’erezione riflessa ad essere stimolata da una ripresa della libido . Tab.1 Funzione erettile in presenza di lesioni del midollo spinale Erezione Psicogena Erezione Riflessa Erezioni spontanee Lesioni cervicali NO SI SI L. toraciche superiori NO Maggior parte Maggior parte L. toraciche tipo UMN Rare Maggior parte Maggior parte L. toraciche tipo LMN NO NO NO L. lombari tipo UMN % Spesso Maggior Parte Maggior parte L. lombari tipo LMN Spesso Rare NO Tuttavia anche nei casi in cui l’erezione e’ conservata, viene ad essere perduta qualunque forma di sensibilità’ a partenza dall’area genitale, a meno di lesioni incomplete. Inoltre, caratteristica di queste erezioni nel paziente mieloleso ,e’ d’essere capricciosa e non duratura. Bibliografia
IO non troverei indelicato chiedere al mio patner disabile che tipo di Lesione ha... 1) Alexander CJ. Sipsky ML. Sexual activities,desire,and satisfaction in males pre-and post-spinal cord injury. Archives of sexual behavior. 22 (3):217-28, Jun 1993. 2) Althof SE, Levine SB. Clinical approach to the sexuality of patients with spinal cord injury. Dep. of Urology and Psichiatry, School of Medecine Ohio, Urol Clin. North America , 20 (3), p.527-534, Aug. 1993. 3) Carone R,Bodo G,Vecelli D.,Bertapelle P. Disfunzioni Autonome. Edip Editore, 1994 4) de Groat WC, Steers WD, : Neuroanatomy and neurophysiology of penile erection. In Tanagho Ez, Lue T, Mc Clure RD (eds): Contemporary management of impotence and infertility . Baltimore : Williams & Wilkins , pp: 3-27, 1988. 5) Del Popolo G., Lombardi G. Guida alle disfunzioni della sessualità maschile da lesione midollare. Manuale SOMIPAR. Paraplegia,24(3),p.167-72. Jun.‘86 6) Ian Eardley,K.Sethia: Fisiopatologia della disfunzione erettile. Mosby Italia.2000 7) Marzotto Caotorta M., O.Risi, M.Spinelli, D.Molho, A.Zanollo Sildenafil for erectile dysfunction in spinal cord injury (SCI) patients. -Abstract 9° congresso SOMIPAR e IMSOP su proceedings book pag. 90 Firenze 28-30 ott.1999. - Abstract a congresso EUA Bruxells 2000 8) Smith EM;Bodner DR Sexual dysfunction after spinal cord injury. Dep. of Urology.Case Western reserve University school of medecine ,Clevelend Ohio. Urol Clin North America.,20 (3) p.535-42, Aug 1993 9) Stien R. Sexual dysfunctions in the spinal cord injured. Paraplegia. 30 (1): 5407, Jan. ‘92 . 10) White MJ,Rintala DH,Hart KA.
Modificato da starlet - 02 Oct 2007 alle 13:01
|
|
aurora
|
 |
conteweb
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 02 Oct 2007
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 02 Oct 2007 alle 19:31 |
Non mi vergogno a dire che sono impotente.Conosco diversi paraplegici e
tutti erano come me.Poi certo,ci sono casi eccezionali,,,,
|
 |
dory
Viaggiatore solitario
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 02 Oct 2007 alle 21:59 |
Continuo a ripetere, dipende dal tipo di lesione spinale.
Non sono io eccessivamente ottimista, ma è così: ci sono casi e casi, la clinica e la casistica lo dimostrano...
|
|
aurora
|
 |
linx
Amministratore
Iscritto dal : 07 Feb 2007
Da: Italy
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 05:38 |
|
cito Tuttavia anche nei casi in cui l’erezione e’ conservata, viene ad
essere perduta qualunque forma di sensibilità’ a partenza dall’area
genitale, a meno di lesioni incomplete. Inoltre, caratteristica di
queste erezioni nel paziente mieloleso ,e’ d’essere capricciosa e non
duratura.
Starlet Per me tu non afferri bene quali sono i problemi principali. Se leggi è scritto qui sopra ben chiaro. 1)Anche se c'è un qualche vago tipo di erezione,tutti,ripeto tutti,non sentono nulla. 2)Caratteristica di queste erezioni è poi essere capricciose e non durature:questo si chiama impotenza. Aggiungo io,che altra caratteristica, è la regolare capacità di eiaculare che,da quel che ne so, come la minzione in tutti i paraplegici è venuta a mancare. Dovresti sapere che un paraplegico,se non fa le battiture o non usa il catetere,non urina. Parlo di residuo zero se sai che intendo e non di residui supoeriori. Colle battiture e col catetere non favorisci certo la eiaculazione. Il non eiaculare è impotenza. Il fatto che qualcosa alla fine svela a volte non significa certo che si possa arrivare a un rapporto completo senza problemi. Comunque per chiarirti. Io ho una lesione bassissima,però completa,in d12 l1. Non uso battiture o cateteri per urinare,ho residuo zero,ho il completo controllo dei gutlei;ma in quella zona,da mezza pancia in giù,non sento nulla,ma proprio nulla. Io l'erezione ce l'ho volendo,ma a che mi serve se non sento nulla? Il problema pricipale non è perciò l'erezione,ma il non sentire nulla. Quindi se permetti,credimi,dal mio punto di vista,una scopata in queste condizioni è meglio non farla. E' come mangiare e non avere più il senso del gusto o della sazietà.
Modificato da linx - 03 Oct 2007 alle 05:59
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 05:44 |
Impotenza
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Impotenza è un termine che può indicare, in senso generico, la
condizione di una persona che non ha la forza, i mezzi, le capacità o
l'autorità per operare, agire o compiere un atto efficacemente.
In medicina
l'impotenza è una incapacità di un organo di svolgere la propria
funzione correttamente. Questa può essere "primaria" quando è sempre
presente e "secondaria" quando non è cronica e sopraggiunge in seguito
a patologie specifiche.
Impotenza sessuale
In particolare si parla di impotenza sessuale riferendosi ad
una situazione per la quale il maschio è impossibilitato a procreare, a
causa di alterazioni morfologiche o di scarsa mobilitàspermatozoi, degli oppure a causa dell'incapacità di raggiungere o mantenere l'erezione durante l'atto sessuale.
L'impotenza per il diritto [modifica]
Nel diritto canonico e civile vengono considerati due tipi di impotenza:
- impotentia coeundi - impossibilità fisica dell'organo di compiere l'atto sessuale
- impotentia generandi - impossibilità di generare prole, che comprende quindi tutte le tipologie di sterilità
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 05:46 |
Disfunzione erettile
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Definizione
La disfunzione erettile, chiamata in passato impotenza viene definita come “l'incapacità del soggetto di sesso maschile a raggiungere e/o mantenere un'erezione sufficiente a condurre un rapporto soddisfacente”.
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 05:49 |
Epidemiologia
Si tratta di un disturbo che interessa milioni di uomini nel mondo
alterandone significativamente la qualità della vita. In Italia si
stima stima che circa 3 milioni di uomini ne siano affetti, con una
prevalenza globale del 13% (pari al 2% tra 18 e 34 anni e del 48% oltre
i 70 anni).
Classificazione
Viene distinta in primaria o secondaria
rispettivamente se è manifestata fin dall'inizio dell'attività sessuale
del soggetto o se è intervenunta in un secondo momento, dopo un periodo
di attività sessuale soddisfacente. Si parla di inoltre di disturbo generalizzato o situazionale
a seconda se è sempre presente nell'attività sessuale dell'uomo o
soltanto in determinate situazioni, attività o partner. Può infine
essere di natura prevalentemente psicologica o organica[1].
Diversi tipi di impotenza [modifica]
- impotentia generandi - È la più diffusa ed è caratterizzata dall'impossibilità di generare prole, ovvero causata da un'azoospermia o da un'anomalia degli spermatozoi; quindi incapaci di dar vita ad un embrione vitale
- impotentia coeundi - impossibilità fisica di eiaculare, ma con una normale capacità erettiva. Spesso è causata da un'incapacità di formare lo sperma (aspermia), oppure a causa di un interruzione dei dotti deferenti, impedendo così l'emissione all'esterno del seme.
- impotentia erecti - È la più grave ed è caratterizzata dall'impossibilità fisica dell'organo di compiere l'erezione; quindi l'atto sessuale.
Spesso nei giovani è causato più da un blocco psichico che un vero e
proprio problema vascolare (come nel caso dell'ansia da prestazione).
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 05:57 |
|
Parliamo chiaro. Non è che perchè a uno sta su per sbaglio l'uccello,si possa parlare di potenza sessuale dei paraplegici. Non esiste. Paraplegici mascoli e virili non ce ne sono proprio credi a me. Altra storia i tetraplegici. Io ho conosciuto un tetra,ripeto,che aveva braccia e mani bloccate,e camminava tranquillo. Quindi la parte relativa,sesso, era ok. Ma credi a me. Meglio cento volte io che sono o bene o male autosufficente,che lui che per far qualsiasi cosa,doveva ricorre all'aiuto di qualcunoo. Se doveva aprire una porta,mettersi i pantaloni o mangiare o bere doveva chiedere aiuto.Pure al wc doveva chiaramente farsi aiutare per pulirsi. Poveretto.
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 06:13 |
|
Comunque starlet a chiarir meglio. Io abito davanti ad un centro di rieducazione per i paraplegici. Ne ho visti tanti. Io
di paraplegici virili però non ne ho mai conosciuto uno e da quel poco
che ne so, stando da 17 annni nell'ambiente,più la lesione è alta
peggio è a livello di vertebre D o toraciche. Insomma di "tutti eretti senza problemi" non ce nè sono tra i para. Tutto
è possibile,ma se pur esistesse il masculo potente come dici tu tra i
para,sarebbe l'ecezzione,la mosca bianca,e non la regola.
|
|
|
 |
dory
Viaggiatore solitario
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 08:51 |
Linx
Ovviamente tu porti il tuo caso personale e su questo nessuno può ribattere.
Anche per i tetraplecigi ti do ragione, sopratutto quando non parliamo di lesione midollari acquisite, ma di patologie congenite (tipo le paralisi cerebrali infantili) in quei casi la virilità c'è eccome.
Ma non puoi generalizzare circa tutti i paraplecigi. Ognuno vive una sua propria sessualità diversa dall'altro.
Io ho conosciuto diversi pataplecigi sposati: è vero non avrebbero potuto avere figli, ma riuscivano ad avere una vita coniugale, affettiva, sessuale, molto attiva. E anche le loro mogli sembravano abbastanza soddisfatte anche dal punto di vista sessuale.
Ecco perchè mi permetto di controbbattere.
Io sono infermiera e so il significato di tutti i termini medico-scientifico, tipo infertilità, ecc, ma non stiamo parlando di questo, stiamo parlando anche di come uno si può sentire sessualmente attivo, anche se paraplegico.
Mi stai sfinendo...io non posso convincere te, ne tu me...ci guadagna il dialogo e la dialettica!
Ciao
|
|
aurora
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 13:06 |
|
stralet scusami,ma mi sa che tu confondi le acque. Impotenza per te coincide con che cosa? Aggiungo:se tutti quanti non hanno sensibilità,è ben scritto anche qui sopra,che tipo di felice rapporto sessuale mai sarebbe? Ascolta il fatto che tu sia infermiera non significa proprio nulla. Per farti capire.Di me un medico doc,che ha a che fare coi paraplegici quotidianamente,anni fa disse:"Ma tu che cavolo di paraplegico sei?"' intendendo che non avevo nessuna caratteristica relativa. Non ho problemi di decubito,ecc. Che lui un para in buone condizioni come me non lo aveva mai visto,anche relativamete a quanto stiamo trattando. Parlare di soddisfacente vita sessuale di un paraplegico vuol dire disquisire sul sesso degli angeli. C'è scrtiio sopra che tutti quanti non abbiamo sensibilità? E'vero!!! C'è scritto sopra che se anche c'è un qualche tipo di erezione è povera cosa? E' vero Ti cito:"è vero non avrebbero potuto avere figli, ma riuscivano ad avere una vita coniugale, affettiva, sessuale, molto attiva" Allora se non possono aver figli vuol dire che non va qualcosa a livello di spermatozoi. Non solo la produzione degli stessi ma la loro eiaculazione,perchè il relativo sistema nervoso e muscolatura e quant'altro,non funzionano o funzionano male.O no? Che poi un paraplegico abbia una vita sessuale molto attiva,vorrei proprio saper che mai intendi a questo punto. Uno può avere erezioni,come il sottoscritto,ma se non sento nulla che mai mi frega di scopare? va beh facciamo felice ,sempre fino ad un certo punto,la patner ma io che felicità mai ne traggo,se non mentale? In quanto a"anche le loro mogli sembravano abbastanza soddisfatte anche dal punto di vista sessuale",questo abbastanza che usi è molto significativo. Una persona innamorata giustifica ed accetta tutto ovviamente. La sessualità di un paraplegico non è certo quella di una persona normale. L'handicap c'è pure in queste cosucce, non solo relativo alla deambulazione. L'amore non ha nulla a che vedere col sesso. E dovresti ben conoscere proprio tu questo particolare dela sfera spirituale delle persone. Comunque ribadisco. Di para potenti e masculi non ce ne sono proprio Mai visto uno.E ne ho visti tanti sai. Io ho un amico,conosciuto anni fa in ospedale, che in conseguenza di un incidente stradale ha una lesione parziale,cammina,è sessualmente attivivissimo anche a livello di sensibilità,ma la paga altrove,a livelllo intestinale con var problemi relativi. Ma lui non è certo un paraplegico,non è certo col cento per cento di invalidità con accompagnamento come un paraplegico doc,come il sottoscritto. L'handicap colpisce purtroppo ovunque in questo caso. Questo è il dato di fatto. Poi se in mezzo a tanti c'è la mosca bianca,la rarità,beato lui. Sarebbe a questo punto l'ecezzione che conferma la regola.
Modificato da linx - 03 Oct 2007 alle 13:30
|
|
|
 |
dory
Viaggiatore solitario
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 14:01 |
linx io tengo una capa.............difficile convincermi!
Come mio nonno che dice che non sono mai andati sulla luna ma ci hanno fatto una bella Fiction!!!
|
|
aurora
|
 |
-°monika°-
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 20 Mar 2007
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 14:09 |
|
guardando il significato della parola paraplegia sta a significare paralisi degli arti, generalmente riferita a quelli inferiori. Quindi io che sono ignorante in materia e mi scuso se mi intrometto nell'argomento di cui ho poche conoscenze, ma leggendovi, quello che scrive linx mi sembra che abbia ragione se impotenza é riferfita alla paralisi.
Paralisi per l'appunto significa: perdita della sensibilità e della mobilità di uno o più muscoli, per lesioni delle vie nervose: paralisi spastica, flaccida | paralisi progressiva, affezione di origine luetica che colpisce il cervello
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 15:11 |
Postato originariamente da starlet
linx io tengo una capa.............difficile convincermi!
Come mio nonno che dice che non sono mai andati sulla luna ma ci hanno fatto una bella Fiction!!! | Qui non è questione di convinzioni. Non è l'Inter o il Milan. E' il dato di fatto. Uno più uno fa due e mai tre.
Modificato da linx - 03 Oct 2007 alle 15:21
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 15:21 |
|
Son mesi che la mia ADSL Telecom a volte va a volte non va. Mi lamento con gli operatori in merito e nulla mai ottengo a soluzione del problema. Sappiamo tutti che c'è qualcosa che non va nella linea,ma nessuno sa dove mai sia localizzato il problema tra il mio PC e la linea che mi collega alla loro centrale. Se ci fosse una rottura totale si saprebbe dove è il problema. Ma non c'è. Insoma sul più belllo non va l'arrivo dei dati. E lo stesso avviene colle lesioni parziali o totali del midollo spinale. Fine Chi è in grado e vuole ragionarci sopra valuti obiettivamente a questo punto.
|
|
|
 |
conteweb
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 02 Oct 2007
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 19:29 |
Anche io (volendo)posso avere rapporti con una donna ma non sento nulla.
Magari molti fanno finta di sentire ma credimi sono casi molto rari.
Per i tetraplegici ti dò ragione,la lesione è alta quindi è probabile che sentano qualcosa.
|
 |
iaia
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 25 Jul 2007
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 19:48 |
|
anche le loro mogli sembravano abbastanza soddisfatte anche dal punto di vista sessuale.......scrive Scarlet
Queste parole mi danno a pensare, nel senso che è impossibile redigere una statistica di compagne di paraplegici, un po per la delicatezza dell'argomento che potrebbe sviscerare soltanto uno psicologo.. un po in quanto nessuna donna innamorata tende a sminuire il proprio compagno già provato dalla disgrazia.. dunque (comprensibilmente) per amore si può mentire.. salvo poi a cambiare versione nel momento che l'innamoramento "evapora"....
|
 |
wewewe
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 17 Jul 2007
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 19:53 |
|
Io ho conosciuto diversi pataplecigi
sposati: è vero non avrebbero potuto avere figli, ma riuscivano ad
avere una vita coniugale, affettiva, sessuale, molto attiva. E anche le
loro mogli sembravano abbastanza soddisfatte anche dal punto di vista
sessuale.
bhé io voglio capire queste mogli di cui parla starlet come sono. Sono normo?
|
|
tramonto
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 19:58 |
|
Lo chiamano Petting a casa mia..
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 20:00 |
Petting
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Petting è un termine che indica un insieme di pratiche ed effusioni di natura sessuale ma che non includono un rapporto sessuale completo.
In quanto esso comporta l'astinenza dal rapporto sessuale vaginale, può essere da alcuni inteso come metodo di contraccezione,
ma in realtà esso non ha nulla a che vedere con la contraccezione vera
e propria - giacché la fecondazione ne è esclusa a priori per
definizione. In alcuni casi, con l'espressione heavy petting
("petting pesante" o "spinto") si intende riferirsi alle pratiche di
petting con contenuto erotico particolarmente forte. Possono rientrare
fra le pratiche di petting, il bacio, la masturbazionesesso orale. reciproca, o persino pratiche di
Sebbene in linea di principio si possano definire petting
anche le effusioni "preliminari" a un rapporto sessuale, il termine è
più frequentemente utilizzato per descrivere un tipo di relazione
erotica che include svariati atti sessuali con esclusione della
penetrazione vera e propria (per esempio, fra adolescenti).
Il verbo inglese to pet, da cui petting, indica, all'origine, il gesto con cui un essere umano "coccola" un cane o un gatto (pets, animali domestici),
per esempio accarezzandone il pelo. Per estensione, il verbo si applica
anche al reciproco accarezzarsi e abbracciarsi fra esseri umani, non
necessariamente in modo sensuale.
|
|
|
 |
dory
Viaggiatore solitario
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 21:46 |
|
Mogli normo! Esatto
|
|
aurora
|
 |
dory
Viaggiatore solitario
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 21:48 |
Postato originariamente da linx
Petting
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Petting è un termine che indica un insieme di pratiche ed effusioni di natura sessuale ma che non includono un rapporto sessuale completo. In quanto esso comporta l'astinenza dal rapporto sessuale vaginale, può essere da alcuni inteso come metodo di contraccezione, ma in realtà esso non ha nulla a che vedere con la contraccezione vera e propria - giacché la fecondazione ne è esclusa a priori per definizione. In alcuni casi, con l'espressione heavy petting ("petting pesante" o "spinto") si intende riferirsi alle pratiche di petting con contenuto erotico particolarmente forte. Possono rientrare fra le pratiche di petting, il bacio, la masturbazionesesso orale. reciproca, o persino pratiche di
Sebbene in linea di principio si possano definire petting anche le effusioni "preliminari" a un rapporto sessuale, il termine è più frequentemente utilizzato per descrivere un tipo di relazione erotica che include svariati atti sessuali con esclusione della penetrazione vera e propria (per esempio, fra adolescenti).
Il verbo inglese to pet, da cui petting, indica, all'origine, il gesto con cui un essere umano "coccola" un cane o un gatto (pets, animali domestici), per esempio accarezzandone il pelo. Per estensione, il verbo si applica anche al reciproco accarezzarsi e abbracciarsi fra esseri umani, non necessariamente in modo sensuale. |
Linx me sto a fà una culturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Modificato da starlet - 03 Oct 2007 alle 21:49
|
|
aurora
|
 |
cesareo65
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 10 Aug 2007
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 23:35 |
|
Mi permetto di rispondere a questa lunga discussione pur non essendo un frequentatore "attivo" del forum, ma un semplice osservatore. Mi sono sentito chiamato in causa a vario titolo da parecchie circostanze citate nei vari interventi. La prima circostanza è quella di essere un paraplegico per di più da non poco (19 anni), in secondo luogo di essermi sposato e pure separato con una graziosa signorina, tutt'altro che handicappata, in questa condizione ed in terzo luogo di essere uno di quelli che una vita sessuale ce l'hanno e pure soddisfacente. La premessa di Links (ci siamo conosciuti in chat una sera sul tardi, ricordi?) che si definisce ed estende a tutta la categoria "eunuco" devo dirti che mi ha dato parecchio fastidio e mi sta parecchio stretta, ho avuto la fortuna e perchè no.. la capacità, nonostante tutto, di mantenere una buona vitalità sessual/sentimentale in questi lunghi anni di paraplegia, ho usato la parola "mantenere" non a caso in quanto il mio incidente l'ho avuto a 23 anni e cosa significhi il sesso praticato da "normo" lo conosco e lo ricordo molto bene, sono stato un ragazzino abbastanza precoce e attivo da bipede... le tue dotte dissertazioni scientifiche nn fanno assolutamente una grinza, molto complete ed esaurienti, ma proprio perchè scientifiche esulano, secondo me, dall'essenza del sesso e della sessualità. Certo che se intendiamo il sesso come il semplice atto meccanico di inserire qualcosa dentro qualcos'altro, agitarsi con affanno, trarne i quattro brividini (bella roba, per carità...) che ne conseguono (propri) e poco altro, la mancanza di sensibilità è un'ostacolo insormontabile e porta a "gettare le armi" e a sentirsi un'eunuco a rotelle... sentimento comprensibile, ma permettimi, non condivisibile... che tristezza. Ho parecchi buoni amici miei coetanei (40/45 per capirsi) assolutamente sani e ben disposti che comunque non per limitazione fisica, ma per percorsi di vita e di "pratica" diversi, alla fine sono arrivati a lasciare o quanto meno a deviare dalla concezione "cazzocentrica e celoduristica" del sesso e lasciato un pò più di spazio alla fantasia traendone inaspettate soddisfazioni indipendenti dalla concezione "scientifica" e "meccanica" della sessualità a cui certamente va data la giusta importanza, ma è pericoloso farne un'ossessione... Sulla difficoltà erettile del paraplegico, nulla da dire, tutto vero, esistono comunque "ausili" chimici (nn voglio insegnarti nulla, per carità) che risolvono il problema in modo molto brillante e naturale, sulla mancanza di eiaculazione mi spiace deluderti, ma sono uno di quelli (e non sono il solo, te lo garantisco) che pure con qualche difficoltà l'ha mantenuta (ho una lesione dorsale completa, chiedi agli urologi di Magenta che ne hanno fatto uno studio su centinaia di casi...) e l'esame dello sperma ha confermato che seppur ai limiti minimi della media conferma una pallida possibilità procreativa (per buona pace del clero e della Sacra Rota per cui è motivo di annullamento matrimoniale), ma quanti baldi bipedi e bipedesse hanno lo stesso problema...?
Non sto scrivendo tutto ciò per vantarmi, non ne ho bisogno e non è certamente questo il posto migliore per farlo, ma in questi anni ho avuto parecchie storie e devo dirti che in particolare dal punto di vista sessuale, ho avuto parecchie conferme del contrario con signorine del tutto lontane dallo stereotipo dell'infermierina pietosa e che si andava molto, ma molto oltre al "petting" di cui ora grazie a te conosco perfettamente significato ed etimologia... Ti ripeto non voglio fare il fenomeno, non lo sono... fortunatamente, siamo in tanti handicappati che vivono gioiosamente il sesso... se mi sono separato da mia moglie le motivazioni sono state molteplici, sicuramente molte delle quali legate all'handicap, ma ti assicuro che il sesso non era nelle prime posizioni, e non mi sono sposato una scema, credimi... Certo avesse letto le tue affermazioni di questo treadh, prima di conoscermi a fondo, forse non si sarebbe innamorata di me... Pensaci meglio prima di scrivere certe cose... Ribadisco che comunque rispetto le tue opinioni, permettimi di nn condividerle...
Lungi da me l'alimentare polemiche personali, ma questo forum mi sembra davvero un'isola felice in cui ci si può confrontare in libertà senza ipocrisie, falsi moralismi e in totale trasparenza.
Saluti a tutti. CE
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 03 Oct 2007 alle 23:54 |
|
Hai pure la sensibilità? Spiegami. L'essudazione di sperma c'è in molti casi. Ma bisogna vedere se sti spermatozoi arrivano al target. Poi scrivo di più Se mi leggi spiegami circa la sensibilità. Il fatto di avere una erezione non significa sentire mi parrebbe. Tu senti?
|
|
|
 |
cesareo65
Viaggiatore solitario
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 00:10 |
|
Azz.. ancora con sti tecnicismi da ospedale...
E lasciati un pò andare!!!
Comunque no, non ho sensibilità, al contario dell' eiaculazione che quando avviene è del tutto normale. E con questo con particolari "tecnici" ho finito...
Ciao Linx, nonostante tutto è sempre un piacere leggerti.
Vado a letto domani si lavora! Ciao. CE
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 08:19 |
|
cito cesareo65 Comunque no, non ho sensibilità, al contario dell' eiaculazione che quando avviene è del tutto normale.
Appunto:non c'è la sensibilità e l'eiaculazione "QUANDO AVVIENE"è normale dice cesareo65.
Io sopra avevo scritto citando
cito Tuttavia anche nei casi in cui l’erezione e’ conservata, viene ad
essere perduta qualunque forma di sensibilità’ a partenza dall’area
genitale, a meno di lesioni incomplete. Inoltre, caratteristica di
duratura.
Quindi quano vado dicendo è correttissimo. Non sgarro di una virgola.
Comunque
sia qui,io no,la gente parla di rapporti soddisfacenti a livello
dell'eventuale patner sessuale di un paraplegico.Si vede tutto a
livello della seconda partecipante all'atto sessuale e ci si dimentica
del primo attore.
La domanda conseguente è ovviamente questa. "Ma se io paraplegico non sento nulla che soddisfazione ho mai io nell'atto sessuale. Di che godo?" Io non sento nulla e sarebbe un rapporto sessuale? Di che tipo è mai? C'è il caffè e c'è il surrogato. C'è l'alcoolico e l'acqua. Ma qui non c'è nulla per il paraplegico. Sensa sensibilità,sensa il godere che scopata mai sarebbe la sua? Qualcuno me lo spieghi. Il
fatto che mediante sostanze,tra l'altro potenzialmente dannose,si
arrivi ad una specie di erezione non è come avere una erezione normale(caratteristica di
duratura). Che si arrivi all'eiaculazione in qualche modo a volte,senza sentir nulla non è parimenti la normalità. "Io eiaculo e non lo so...."Non esiste. Prima di tutto deve essere il paraplegico ad avere godimento e non il patner. La donna è soddisafatta mentre io non sento nulla? Chemmifrega a me se la patner è soddisfata se io non lo sono? Son cose talmente evidenti che dovrebbe esere superfluo parlarne. Io e la mia compagna ceniamo. Ci sediamo tutti e due a tavola. Lei
mangia e io la assisto mentre mangia, porgendole di volta in volta il
cibo e l'acqua,mentre io rimango digiuno,tutto contento di questo? Dovrei essere felice di morire di fame mentre lei è bella satollla? Qui qualcuno dovrebbe ben riflettere a questo punto e modificare un pochino le sue convinzioni sbagliate.
IO PARAPLEGICO ME NE FREGO SE LA PATNER E' SODDISFATTA QUANDO IO NON LO SONO. SIA CHIARO. Se non lo sento duro e non sento nulla ma proprio nulla,chemmifrega di scopare?
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 09:02 |
|
Comunque io son 17 anni che mi manca il sesso. Il mio sesso non quello di altri. E nessuno me lo può ridare. Io me le ricordo perfettamente le MIE SCOPATE DELLA MIA VITA PRECEDENTE. Non so se se le ricordano bene gli altri a questo punto. Nulla le può sostituire od imitare,QUANDO PURTROPPO NON HO PIU' NESSUN TIPO DI SENSIBILITA'. E
consiglio chi non è un paraplegico e neppure un maschietto a non dare
pareri perchè purtroppo fraintende in quanto proprio non conosce quale sia l'oggetto del
contendere. A me interessa egoisticamente la mia sensibilità e non di appagare altruisticamente quella altrui. In fin dei conti il disabile che ha bisogno di attenzioni son io.Non son io che devo darne. Non faccio il vibratore umano. NON SONO UN OGGETTO SESSUALE,UN GIOCATTOLO ATTO A FAR GODERE IL PROSSIMO. SONO UNA PERSONA PURTROPPO HANDICAPPATA.,che ha cioè carenze rispetto allo standard,causate da traumi o malattie. E su questo non ci piove.
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 09:10 |
Thruster la Sex Machine per uomini soli
Guarda tutte le foto
Mamma mia che tristezza infita questa invenzione giapponese chiamata
Thruster, in sostanza è un’apparecchio robotizzato che ovvia alla
mancanza di una… partner! Foto più dettagliata in fotogallery
Robotech Thruster Machine,
non sembra essere quello che è. Cioè prendete la confezione, non
tradisce il suo vero utilizzo e poi se si scorre nelle caratteristiche
tecniche sembra un utensile da bricolage visto il suo “pistone ad alta
velocità”, il “movimento potente” e uno “stabilizzatore di alta
qualità”; in effetti subito parrebbe anche destinato a un pubblico
femminile visto il pistone… in realtà il pistone è implicato nel
movimento e la parte del corpo coinvolta è accolta dalla macchina e non
viceversa. Beh mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. Questa
Thruster Machine è davvero perversa e fa tanta tristezza, ma è ancora
più triste ciò che viene spiegato in confezione e cioè che non si deve
sostituire il “supporto che accoglie”… ma come! Quindi si deve lavare? Che roba orrenda…
Si compra qui per 109 dollari, per chi fosse interessato
http://www.tecnocino.it/articolo/thruster-la-sex-machine-per-uomini-soli/4270/
|
|
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 09:28 |
Magic Motion
The perfect Lovetoy
Dildo f**kingmachines and Vibrations Sexmachines
by HS Systeme, made in Germany
link wwwsexmachine
|
|
|
 |
tramonto78
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 10:51 |
|
Sono d'accordo con linx, certo che se le dice lui ste cose sono balle che mentre in internet ci sono scritte queste cose sulla paraplegia e li dovreste credere? é la realtà dei paraplegi certo capisco che molti tengono nascosti questa cosa mentre ce chi come linx non se ne vergogna a dirlo. Anche se linx sta facendo un ragionamento generale. Stento veramente a crederci che una donna normo di cui parlavamo con starlet possa provare piacere con un para che non sente nulla, o che non gli tira, si stufa e basta. Poi non so bho puo essere che dico na caxxata!! E un'altro caso farlo con una compagna disabile come nel caso di cesareo che ha detto che la sua ex era disabile sia uno che l'altro hanno entrambi dei problemi penso che l'uno si accontenti di quello che puo fare l'altro. Adesso tirerete fuori la soria che é importante amarsi e sentirsi in sintonia. La non ci credo proprio!
|

Un giorno la luna disse al sole: Ti amo.. Il sole arrossì e nacque il tramonto.
|
 |
dory
Viaggiatore solitario
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 13:16 |
|
Mi pare che Cesareo65 abbia detto che la sua compagna NON era disabile...!!!!
|
|
aurora
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 13:24 |
|
Sai che cinema due paraplegici a letto... Se vogliono scopare ovviamente. Pressochè impossibile se ci si ragiona un pochetto sopra. Non è facile quando si hanno lesioni midollari a livello toracico(D1 - D12)che siano. Subentra i problemi del controllo dei glutei,posizioni,ecc. E' tutto facile quando vanno le gambe . Ma senza è dura. Contrazioni,sfinteri e urina permettendo(incontinenza). Non c'è solo il problema dell'erezione.
|
|
|
 |
tramonto78
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 13:29 |
Postato originariamente da starlet
Mi pare che Cesareo65 abbia detto che la sua compagna NON era disabile...!!!! | si vero, chiedo scusa ho letto male. Grazie di avermelo fatto notare.
|

Un giorno la luna disse al sole: Ti amo.. Il sole arrossì e nacque il tramonto.
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 14:24 |
|
Ulteriore ragionamento in merito. ma se lui e lei son paraplegici,ammetendo che non ci siano problemi di erezione e di posizione,se nessuno dei due sente nulla che scopano a fare? Qualcuno me lo spieghi,perchè io da paraplegico doc,da 17 anni,non lo capisco proprio. Allora. Prima di tutto una buona dose di papaverina, viagra od altro che non so. Poi tutti e due a letto a mettersi in posizione(quale non si sa)contrazioni permettendo. Prima ancora bisogna pur scaricare l'urina ambedue perchè colle perdite dopo come va a finire. Tutto questo per per non aver nessun tipo di orgasmo dato che la sensibilità non ce l'ha nessuno dei due. Dimenticavo:infiliamo pure un profilattico perchè se no c'è il rischio che lei rimanga incinta.
Piangiamo per non ridere.
|
|
|
 |
cesareo65
Viaggiatore solitario
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 20:18 |
|
Linx, oltre che paraplegico DOC come ami definirti mi sembra tu legga le opinioni degli altri con poca attenzione... In ogni caso mi sembra sia difficile smuoverti dalla tua valle di lacrime... Un solo consiglio, rilassati un pò...
Saluti!
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 04 Oct 2007 alle 20:22 |
|
Sto rilassatissimo a 59 anni.
|
|
|
 |
Guests
Visitatore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 06 Oct 2007 alle 08:53 |
Ho letto tutto solo adesso - dato che la Telecom si è appena degnata di riparare un guasto sulla mia linea adsl, dopo alcuni giorni di vibrate proteste - e vorrei provare ad esprimere la mia modestissima opinione in materia.
Linx tu dal punto di vista clinico - e teorico - hai perfettamente ragione, e sono sacrosante le motivazioni di carattere strettamente personale che adduci, ma secondo me bisogna scindere la sessualità dalla genitalità: le due cose non sono né strettamente legate, nè imprescindibili l'una dall'altra!
Sono convinta da sempre che la sessualità sia soprattutto un processo mentale, che coinvolge anche la zona genitale, ma non necessariamente.
Spero di essere stata capace di spiegare il mio personale pensiero.
|
 |
pye71
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 06 Nov 2009
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 06 Nov 2009 alle 19:36 |
|
ciao a tutti mi sono appena iscritto,ho letto alcune cose non vere cioè non sono d'accoro:io ho una lesione d2-d3 incompleta dal 2002 e x fortuna mi è rimasta una buona sensibilità da x tutto,nel rapporto sessuale à volte mi aiuto con il viagra,il mio problema è che il 70% sento che stò x venire,mi fuoriesce poca sperma,mi hanno consigliato un farmaco x sbloccare il muscolo del pene ke mi contrae la fuoriuscita speriamo.
|
|
tranchy
|
 |
linx
Amministratore
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 06 Nov 2009 alle 20:38 |
|
Io ho un amico che nonostante la lesione cammina e scopa senza problemi. Il suo problema si chiama intestino, che si blocca.
|
|
|
 |
pye71
Viaggiatore solitario
Iscritto dal : 06 Nov 2009
|
Opzioni Post
Quota Rispondi
Postato: 07 Nov 2009 alle 23:47 |
|
X LINX:IO NN CAMMINO QUALKE PASSO MA SCOPO BENE ANZI IL TUO AMICO KE LESIONE Hà?
|
|
tranchy
|
 |